Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 su tutto il territorio nazionale nella lotta ai tumori del seno.
In virtù del nuovo Atto di intesa siglato fra il Ministero della Cultura e Susan G. Komen Italia, si conferma per la primavera 2024 l’ingresso gratuito ai musei statali, nei giorni di venerdì 10, sabato 11, domenica 12 maggio, per gli iscritti all’edizione della Race for the Cure di Roma (9 – 12 maggio),e nei giorni di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio per gli iscritti all’edizione di Bari (17 – 19 maggio).
La Direzione Musei Statali di Roma aderisce all’iniziativa con il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, la Galleria Spada, la Casa Museo Boncompagni Ludovisi, la Casa Museo Hendrik Christian Andersen, la Casa Museo Mario Praz (solo su prenotazione) e il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali. Nelle giornate del 10, 11 e 12 maggio 2024 sarà sufficiente indossare la maglia ufficiale e/o mostrare in biglietteria la ricevuta di donazione.
Per ulteriori informazioni: www.raceforthecure.it e www.komen.it