LA PREVENZIONE È IL NOSTRO CAPOLAVORO. I musei si illuminano di rosa per ricordare l’importanza della prevenzione dei tumori del seno.

La prevenzione è il nostro capolavoro. Anche quest’anno i Musei italiani si impegnano a favorire la partecipazione attiva e la consapevolezza dei cittadini nell’ambito della VI Campagna nazionale di sensibilizzazione sui tumori del seno, realizzata nel quadro dell’Atto di intesa siglato fra il Ministero della Cultura e Susan G. Komen Italia.

Tra le iniziative previste, per quarantacinque giorni i luoghi della cultura si illuminano a turno di rosa con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul tema della salute femminile e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e, al contempo, riscoprire i luoghi più belli del patrimonio culturale nazionale. La staffetta ideale di solidarietà è stata inaugurata al Colosseo, che si è tinto di rosa la sera di lunedì 23 settembre, ed è in corso in tutto il territorio nazionale fino all’evento conclusivo del 7 novembre a Roma.

Aderiscono all’iniziativa anche i seguenti musei del nostro istituto:

  • Castel Sant’Angelo
  • Pantheon
  • Museo Nazionale degli Strumenti Musicali

 

che si illumineranno di rosa la sera di lunedì 3 novembre, dalle ore 21.00 alla mezzanotte.

Per ulteriori informazioni: www.prevenzione.komen.it