Castel Sant’Angelo e il Pantheon si illuminano di rosa nel Mese internazionale della prevenzione dei tumori al seno

Nel corso del mese di ottobre, numerosi musei italiani si illuminano a turno di rosa in una staffetta ideale che attraversa tutto il territorio nazionale.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Komen Italia – l’organizzazione no profit attiva dal 2000 nella lotta ai tumori del seno – per sensibilizzare e promuovere la tutela della salute femminile, riscoprendo al contempo alcuni tra i luoghi più belli del patrimonio culturale italiano.

Si innesta nell’ambito delle iniziative previste per il Mese internazionale della prevenzione dei tumori al seno e nella campagna “La prevenzione è il nostro capolavoro“, nella quale i temi della cura e del benessere derivanti dall’esperienza culturale si fondono con la consapevolezza del ruolo che i luoghi della cultura possono assumere nella diffusione di un messaggio di forte rilevanza sociale.

Alla staffetta di sensibilizzazione partecipa anche l’istituto Pantheon e Castel Sant’Angelo – Direzione Musei nazionali della città di Roma: la sera di mercoledì 30 ottobre, il Pantheon (a partire dalle ore 20.00) e Castel Sant’Angelo (a partire dalle ore 21.00) si illumineranno di rosa fino alle ore 24.00.