Lunedì 21 ottobre alle ore 16.30 presso la Casa Museo Hendrik Christian Andersen e in collaborazione con l’Associazione di volontariato Museum si terrà la presentazione del libro di Bruno Bertucci QUELLO CHE NON SAPEVO (Luigi Pellegrini Editore).
L’autore riflette su tematiche e argomenti che attraversano la nostra esistenza. Alternando brevi poesie a riflessioni originali, a racconti e interviste immaginarie, ma non per questo meno efficaci, dalla prima all’ultima pagina riesce a tenere alta l’attenzione del lettore, che diventa allo stesso tempo spettatore di un periplo letterario di indiscussa originalità e protagonista di un’esperienza emotivamente intensa. Non mancano nel volume considerazioni accattivanti sul significato e sul valore della quotidianità, spesso vissuta in modo superficiale e sottovalutando i valori fondamentali e imprescindibili su cui essa deve avere fondamento.
Dialogherà con l’autore il giornalista Santo Strati direttore di Calabria Live.
Con la partecipazione speciale del maestro Marco Fiorini.
Ingresso fino a esaurimento posti.
BRUNO BERTUCCI è nato a Cosenza. È laureato in Pedagogia e Musicologia; pubblicista iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha insegnato all’estero a Casablanca e all’Universidad Católica di Bogotà. Vincitore di tre Borse di Studio dal Ministero degli Affari Esteri del Marocco e una dalla Fondazione R.U.I. per ricerche etnomusicologiche. Critico musicale, ha partecipato a festival musicali in Italia e all’estero. Ha collaborato dapprima al programma musicale “Diapason” e successivamente alla rubrica “Pagine e Fogli” di Radio Vaticana; ha tenuto conferenze e seminari su varie problematiche musicali in Honduras, Colombia, Bulgaria e Marocco. Parla francese, inglese, spagnolo, portoghese e arabo.