la Notte Europea dei Musei a Galleria Spada

In occasione della Notte Europea dei Musei, la Galleria Spada propone una serie di dimostrazioni prospettiche curate dal Personale all’interno della celebre Prospettiva barocca, realizzata da Francesco Borromini per il cardinal Bernardino Spada. Brevi segmenti didattici introdurranno alle motivazioni che stanno alla base dell’artificio borrominiano, preziosa eredità della famiglia Spada. L’iniziativa si ripeterà nel corso della serata e i visitatori, contingentati secondo necessità, si raccoglieranno secondo le indicazioni del Personale del Museo e tenendo conto delle norme anti-Covid.

Non è necessaria la prenotazione, ma l’ingresso alle Sale –compreso nel biglietto- tiene conto dei numeri massimi imposti dalla sicurezza; potrebbe, quindi, rendersi necessaria una breve attesa all’ingresso.

Dimostrazioni prospettiche a cadenza di ogni mezz’ora ca. a partire dalle ore 19.30 sino alle ore 22.15, tenendo conto delle necessità imposte dalla formazione dei gruppi, anche in relazione alle norme anti-Covid.

Ultimo biglietto: ore 22.00

L’arte dell’illusione: la Prospettiva forzata di Palazzo Spada

Piazza Capodiferro, 13 – Roma

3 luglio 2021

RESPONSABILE: Dott.ssa Adriana Capriotti
INDIRIZZO WEB   http://galleriaspada.beniculturali.it
ORARIO: 19.00 – 22.30 (ultimo biglietto ore 22.00)
TELEFONO BIGLIETTERIA: 06.6832409
COSTO DEL BIGLIETTO: 1 euro
TIPO DI PRENOTAZIONE: no
EMAIL : palazzospada@gebart.it