La Galleria Spada propone una visita guidata alla sua famosa collezione di pittura barocca, lascito dei cardinali Bernardino e Fabrizio Spada.
Immersa in un’atmosfera senza tempo, alla Galleria l’importanza delle opere d’arte va di pari passo con la caratteristica presentazione che si ritrova all’interno dei suoi ambienti d’epoca. La visita mira a far conoscere i personaggi di una famiglia colta, ricca di personalità originali tutte accumunate da un profondo gusto per il collezionismo.
Guidati dal Personale del museo, i visitatori potranno conoscere gli orientamenti artistici degli Spada attraverso i capolavori di alcuni protagonisti del Seicento, tra i quali Guido Reni, Guercino, Bernini e i Gentileschi. La Galleria Spada comprende nel proprio itinerario museale anche uno dei massimi raggiungimenti dell’architettura seicentesca, la Prospettiva illusiva di Francesco Borromini: essa concluderà, con il suo stupefacente segreto spaziale, il percorso di visita. L’iniziativa avrà la durata di un’ora circa.
Visita guidata 8 novembre ore 16.00
Prenotazione obbligatoria