8 dicembre 2024
Castel Sant’Angelo, Roma
Sala Paolina ore 15.00
A SWINGIN’ CHRISTMAS
SMILE ORCHESTRA
Diretta dal M° Catalin Montanaro
In occasione delle festività natalizie, Castel Sant’Angelo prosegue il suo impegno nell’integrazione tra arti performative e luoghi di cultura, offrendo esperienze capaci di coinvolgere il pubblico in modo unico e suggestivo. Nel corso degli anni, le sale del Museo hanno ospitato diverse tipologie di musica, spaziando tra generi e stili.
Questa volta la protagonista sarà la Smile Orchestra, che proporrà un programma speciale dedicato all’energia e all’eleganza senza tempo delle orchestre swing degli anni ’30. L’ensemble, composto da 19 musicisti, si esibirà sotto la direzione del Maestro Catalin Montanaro. Fondata nel 2016, la Smile Orchestra si è affermata come protagonista di importanti festival internazionali e viene regolarmente invitata a partecipare a prestigiosi eventi istituzionali in tutta Europa.
Il concerto sarà registrato e trasmesso online sui canali social della Direzione Musei Nazionali di Roma. L’evento è curato e organizzato da Anna Selvi.
In collaborazione con: Siae
Il concerto è incluso nel biglietto d’ingresso a Castel Sant’Angelo ed i visitatori potranno accedere alla sala fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biglietti acquistabili in loco oppure al seguente link: https://ecm.coopculture.it/index.phpoptioncom_snappviewproductssnappTemplatetemplate3catalogidDC4BA52F-38B6-C624-3EE4-019349DCB9E6langitcartSessionId
Gratuità di legge per le persone con disabilità + accompagnatori.
Stante la particolare conformazione dei percorsi all’interno di Castel Sant’Angelo, il personale volontario della protezione civile sarà a disposizione per supportare i visitatori con difficoltà motorie.