Nuove modalità di visita al Museo Mario Praz

Grande successo di pubblico per il primo fine settimana di riapertura del Museo Mario Praz, inaugurato lo scorso 1 marzo alla presenza del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e del Direttore generale Musei Massimo Osanna.

Il Museo afferente alla Direzione Musei statali della città di Roma – dedicato al celebre anglista, critico e saggista che visse nell’appartamento situato a Palazzo Primoli dal 1969 fino alla sua morte nel 1982 – è infatti tornato fruibile ai visitatori al termine di un periodo di chiusura nel corso del quale sono stati effettuati approfonditi restauri. I lavori, avvenuti grazie all’intervento della Direzione generale Musei, sono stati coordinati dalla Direttrice del Museo, Francesca Condò, con la collaborazione della restauratrice Silvana Costa.

Aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 ad eccezione del martedì, il Museo Mario Praz è visitabile su prenotazione, con visite di 45 minuti circa per gruppi di massimo 12 persone. L’ingresso è attualmente gratuito, in forma promozionale.

A seguito del grande riscontro di pubblico, le fasce orarie sono state ulteriormente ampliate, e consentono accessi ogni ora a partire alle ore 9.00, con ultima visita alle ore 18.00.

È possibile effettuare la prenotazione tramite l’app Musei Italiani o sul portale www.museiitaliani.it al link https://portale.museiitaliani.it/b2c/#it/buyTicketless/ca3d21d0-7fea-4be1-ad29-b4ee3ba055ea

Mese per mese sarà possibile consultare il calendario dedicato, con indicazione delle date e fasce orarie disponibili. Attualmente è possibile prenotare la visita fino al giorno 7 aprile.

 

Comunicato stampa