dal 23 al 31 luglio il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali partecipa alla manifestazione ‘Effetto Notte’

La Direzione Musei Statali della Città di Roma diretta da Mariastella Margozzi partecipa con il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, diretto da Sonia Martone alla manifestazione Effetto Notte  che il Centro Sperimentale di Cinematografia organizza a Roma nell’Area Archeologica di Santa Croce in Gerusalemme dal 23 al 31 luglio 2021, d’intesa con la Direzione Generale Cinema e audiovisivo in collaborazione con il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, il Museo Storico  dei Granatieri.

Un momento importante per gli appassionati di cinema: un luogo aperto a tutti in cui il grande cinema del passato incontra il grande cinema del presente. Quest’anno il tema della manifestazione è il lavoro sulla luce, con l’omaggio a uno dei più grandi direttori della fotografia della storia del cinema, Giuseppe Rotunno.

Il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali partecipa alla manifestazione, offrendo al pubblico tre concerti.

PROGRAMMA

23 luglio h 19.45 

Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta

MUSICA DAL GRANDE SCHERMO

———-

29 luglio h 19.30 

Nell’ambito del progetto “sotto i portici” condiviso con A.Gi.Mus.

Michele Greci in LA CHITARRA GRECI IN CONCERTO

———-

31 luglio h 20.00 

Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta

100° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI ASTOR PIAZZOLLA. I PIU’ CELEBRI TANGHI E MILONGHE. DA ROMA A BUENOS AIRES

———-

Inoltre, il 23, 27, 28, e 31 luglio alle 18.00, sarà possibile partecipare a visite guidate, a cura della direttrice architetto Sonia Martone.

Il costo del biglietto per l’ingresso agli spazi museali è di 5 euro (sono ap­plicate le gratuità di legge) – chiuso lunedì – ultimo ingresso 19,30.  Durante la manifestazione il Museo sarà aperto fino alle 20,00, ultimo ingresso alle 19,30. Lunedì chiuso

L’accesso ai concerti è gratuito e sarà possibile nel rispetto delle norme anti Covid-19. Il pubblico potrà accedere agli spazi fino ad esaurimento dei posti consentiti.


Scarica il COMUNICATO con il programma della manifestazione